News & Gossip

Coldplay: il fumetto di Mylo Xyloto svela il mistero del titolo dell'album

I Coldplay sono pronti a lanciare il fumetto di 'Mylo Xyloto', in uscita nei primi mesi del 2013, per spiegare il significato del titolo e delle canzoni dell'album.

I Coldplay sono diventati una macchina per fare soldi e non hanno alcuna intenzione di fermarsi, a quanto pare. La band di Chris Martin sta per lanciare un proprio fumetto basato su 'Mylo Xyloto', l'album del 2011 dal titolo senza senso.

Il libro, composto da un totale di sei episodi, è stato scritto da Mark Osborne, lo scrittore/regista candidato all'Oscar per 'Kung Fu Panda', e sarà pubblicato a febbraio 2013.

Parlando del progetto, Osborne ha detto che il fumetto è "espressione di un film d'animazione che io e la band avevamo iniziato a sviluppare alcuni anni fa". E ha descritto così il protagonista di 'Mylo Xyloto': "E' un giovane che si trova coinvolto in una guerra contro il suono e il colore nel mondo di Silencia".

I Coldplay invece hanno scritto sul proprio sito:

Tre anni fa abbiamo partorito l'idea, insiema al nostro amico Mark Osborne, di un personaggio chiamato Mylo Xyloto ('xylo' come xilofono, 'to' come dito). A poco a poco la storia e l'universo di Mylo sono venuti fuori, e abbiamo realizzato un album e un tour. Ora siamo orgogliosi di annunciare che all'inizio dell'anno prossimo la storia sarà pubblicata come un fumetto in sei parti. Speriamo che vi piaccia, è stato divertente farlo. Con amore, Coldplay.

Il fumetto sarà lanciato questa settimana al Comic-Con 2012, la più importante fiera del settore che si tiene a San Diego dal 12 al 15 luglio. E il primo numero sarà presentato venerdì 13, mentre i rimanenti cinque saranno pubblicati a partire da febbraio 2013. E si vocifera che ci sia già il film in lavorazione.

MA I COLDPLAY NON SI ERANO PENTITI DI AVER SCELTO MYLO XYLOTO COME TITOLO?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs