News & Gossip

Noel Gallagher collaborerà con i Coldplay? Almeno per una canzone nuova!

L'ex Oasis Noel Gallagher travolto da un'ondata di pace: dopo il duetto ai Brit Awards, forse una nuova canzone con i Coldplay!

Quello che è sicuro, è che a Noel Gallagher manca una band. Le notizie degli ultimi giorni lo danno infatti alla ricerca (disperata?) di una collaborazione, per lo più con gente che fino a ieri criticava e detestava. Se in settimana dovesse uscire una notizia su una probabile collaborazione con... gli Oasis, non ci si dovrebbe stupire più di tanto. Ma veniamo ai fatti: Noel potrebbe collaborare con i Coldplay. Come del resto è qusi successo già in passato:

È quello che scrive un roadie nel blog ufficiale della band (qui la fonte), che dichiara probabile una collaborazione tra il cantautore di Manchester e la band di Chris Martin, dopo che Noel ha dato a Martin il demo di un loop, realizzato durante le prove del duetto andato in scena agli ultimi Brit Awards.

Secondo il roadie, non è improbabile che il pezzo si trasformi in una vera e propria canzone, dando il la a un duetto o magari a qualcosa di più. In passato Noel aveva criticato l'atteggiamento filantropico un po' troppo ostentato dei Coldplay (e degli U2).

Ma ora l'ex Oasis sembra travolto da un'ondata di pace: nei giorni scorsi aveva fatto pace con il vecchio avversario Damon Albarn, dichiarando che preferirebbe fare un disco con lui piuttosto che con i Radiohead. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs