Nuove Uscite

Ed Sheeran, I See Fire: la canzone nel film Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug

Ed Sheeran è stato scelto da Peter Jackson per la colonna sonora del film 'Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug': questo è il video di 'I See Fire'!

Ed Sheeran ha messo online il video di 'I See Fire', la canzone inedita scritta per la colonna sonora del film 'Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug'. La traccia non solo ha l'ineguagliabile marchio del cantautore inglese, con un testo denso di significato, ma è anche perfettamente in linea con lo stile di Peter Jackson.

Il video - un bel bianco e nero - mostra Ed Sheeran in studio di registrazione mentre canta e suona la chitarra. E in effetti l'artista ha registrato tutti gli strumenti da solo, a parte il violoncello, e si è cimentato per la prima volta nel violino.

Il brano è già in vendita su iTunes, la colonna sonora di 'Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug' uscirà il 10 dicembre (attualmente è disponibile per il pre-order), mentre il film sarà nelle sale italiane il 12 dicembre. Di recente Peter Jackson ha dichiarato che la trilogia si concluderà a fine 2014 con 'Lo Hobbit: Racconto di un ritorno'.

Guarda il video di 'I See Fire', per testo e traduzione clicca qui.

Ma Ed Sheeran è impegnato anche nella realizzazione del nuovo disco. Il seguito del fortunato debutto intitolato semplicemente '+' dovrebbe uscire a gennaio 2014 e potrebbe essere il primo di una lunga serie, visto che in una recente intervista a Rolling Stone l'artista inglese ha detto di aver registrato circa 70 demo da cui tirar fuori tre album per i prossimi tre anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Colonne sonore e Pubblicità

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs