News & Gossip

Courtney Love: 'La cover dei Muppets è uno stupro a Kurt Cobain'

La cantante-attrice, nonché vedova di Kurt Cobain, è furiosa perché Kermit e soci hanno usato 'Smells Like Teen Spirit' dei Nirvana nel loro film. Ma si sveglia solo adesso?

Courtney Love ha accusato i Muppets di "violentare" l'eredità di suo marito Kurt Cobain. Come mai? La cantante è rimasta offesa dalla versione di 'Smells Like Teen Spirit' cantata da Kermit e soci, ma soprattutto dal fatto che nessuno le abbia chiesto il permesso di utilizzarla. Miss Cobain sostiene che sia lei a possedere i diritti musicali del marito e che quindi abbia il potere di approvarne o meno l'uso per progetti commerciali. Ma evidentemente Courtney ha la memoria corta, visto che soltanto l'anno scorso considerava l'argomento Kurt Cobain tabù e se la prendeva di brutto con un fan che sventolava un poster del marito durante un concerto in Brasile.

Courtney Love è anche un po' bugiardella a proposito: la cantante, infatti, ha venduto la metà dei diritti di Kurt Cobain alla Primary Wave Music, che in effetti avrebbe dato l'ok per l'utilizzo di 'Smells Like Teen Spirit' nel film dei Muppets. Senza considerare che in precedenza sarebbe stata chiesta l'autorizzazione anche agli ex membri dei Nirvana, Krist Novoselic e Dave Grohl. Inoltre, parte delle royalties andranno proprio a Courtney e alla figlia, Frances Bean Cobain. Insomma, cos'ha da lamentarsi? Secondo noi esagera, ma se volete farvi un'opinione ecco qui sotto la canzone indiziata di stupro.

Ma si sa che la cantante delle Hole non è proprio normale: il mese scorso avrebbe ucciso l'animaletto della figlia per chissà quale motivo, ma avrebbe negato l'accaduto dando la colpa a un fantomatico leone di montagna. E che dire di quando in un'intervista hard ammise che il sesso è meglio della droga? Ah, Courtney, Courtney, ma non ti eri disintossicata?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs