News & Gossip

Jack Black: 'I Muppets non hanno stuprato i Nirvana'

Jack Black ha risposto ai recenti commenti di Courtney Love sul film dei Muppets e sul presunto stupro artistico di Kurt Cobain e 'Smells Like Teen Spirit' dei Nirvana.

Eravamo sicuri che Jack Black si sarebbe sentito tirato in causa, e infatti così è successo. Dopo appena due giorni è arrivata la stizzita replica dell'attore alle accuse di Courtney Love, secondo cui i Muppets hanno stuprato la memoria di Kurt Cobain, che sono state definite: "Assurde, assurde, assurde".

Il comico statunitense, si sa, è un grande appassionato di rock e, oltre ad aver recitato in vari film musicali, come 'Alta Fedeltà' e 'School of Rock', ha anche una propria band, i Tenacious D, dove ha suonato anche Dave Grohl, attuale cantante dei Foo Fighters ed ex membro dei Nirvana.

Jack Black, che appare nella scena incriminata pubblicata qui sotto, ha dichiarato che nel mondo del rock non stima nessun'altro più del frontman dei Nirvana: "Kurt Cobain per me è al vertice della piramide, è il re... Quando morì era come veder finire il rock".

Quindi la società non solo poteva concedere in licenza la canzone, ma aveva anche chiesto e ottenuto il permesso da parte dei membri superstiti dei Nirvana, Krist Novoselic e Dave Grohl, che tra l'altro appare anche in un cameo all'interno del film. A questo punto non ci resta che aspettare una sua dichiarazione: da che parte si schiererà Dave? Mmm, noi abbiamo l'impressione che sia più amico di Jack che di Courtney...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs