News & Gossip

Bingo Players si è ispirato al duo francese Daft Punk

Dopo la prematura scomparsa di Paul, Maarten va avanti con il progetto Bingo Players svelando il sogno di collaborare con una delle fonti di ispirazione: Daft Punk.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bingo Players si ispira al duo francese Daft Punk e sogna una collaborazione con loro.

Bingo Players ha rilasciato una lunga intervista a MTV UK, rivelando che i Daft Punk sono la maggiore ispirazione lavorativa del momento. Maarten Hoogstraten dal 2014 continua a portare avanti il nome del progetto, nonostante la prematura scomparsa del suo amico e collega Paul avvenuta nel dicembre dell’anno precedente, rilasciando ultimamente un nuovo brano. “Nothing To Say” è la prima produzione di Bingo Players a cui Paul Bäumer non ha preso parte e ciò ha scatenato la curiosità dell’emittente televisiva inglese che ha voluto intervistare il progetto musicale.

Maarten, l'uno volto che ora sta dietro al nome Bingo Players
Bingo Players è il nome del progetto che Maarten Hoogstraten sta portando avanti dopo la morte dell'amico Paul
Maarten Hoogstraten continua ancora oggi a definire Bingo Players come un duo, nonostante ora ci sia solo lui dietro il nome Bingo Players. La scelta di Maarten vuole onorare la memoria dell’amico scomparso. Questo è quello che il DJ olandese ha dichiarato a MTV, dopo aver preso in considerazione l’idea di continuare a fare musica ma sotto un altro alias. Maarten, con il supporto della famiglia e degli amici, ha deciso di mantenere il nome Bingo Players anche per continuare la serie di progetti che aveva immaginato insieme all’amico Paul.

Bingo Players ha rivelato che gli artisti con cui vorrebbe collaborare sono i francesi Daft Punk
I Daft Punk stanno giocando un ruolo molto importante nei lavori di Bingo Players. Maarten non ha nascosto l’ammirazione che prova verso il duo francese e non li identifica solamente come fonte di ispirazione, ma vede in loro i principali artisti con cui collaborare in futuro. Il DJ olandese ha sostenuto, durante l’intervista, che nessun altro ha dato così tanto alla musica elettronica come il duo francese ha fatto negli ultimi decenni. A sorpresa, un’latra grande fonte di ispirazione per Bingo Players sono i Def Leppard. La label creata con Paul anni fa porta il nome di “Hysteria”, titolo di un album e di una canzona del gruppo hard rock britannico. Bingo Players è in procinto di tornare ad esibirsi anche live, con alcune serate nei famosi locali di proprietà del Gruppo Hakkasan a Las Vegas.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Bingo Players

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs