Nuove Uscite

Daft Punk: nel nuovo album ci sarà anche Giorgio Moroder

Non si sa quando uscirà il nuovo album dei Daft Punk, forse a novembre, ma una cosa è certa: tra le collaborazioni, oltre a Nile Rodgers, ci sarà anche Giorgio Moroder.

I Daft Punk sono in studio di registrazione ormai da un secolo, e sembra che per il nuovo album stiano cercando suoni direttamente dal futuro. Ma in realtà il futuro potrebbe essere molto anni '70 e molto disco music.

L'ultima notizia a proposito non lascia dubbi: Giorgio Moroder, già produttore di Donna Summer, ha registrato un brano con il duo francese. Dato che le produzioni di Moroder, da "I Feel Love" a "Love To Love You Baby", hanno aperto la strada a musicisti come i Daft Punk, è bello che sia nata questa collaborazione, un tributo a uno dei pionieri dell'elettronica.

Moroder si è sbottonato parlando al Summit Internazionale della Musica di Ibiza, dichiarando che è andato in studio con il duo francese e ha registrato un pezzo "rap". In realtà sembrerebbe che abbia prestato la voce per uno spoken word sulla propria vita.

Ma non è l'unica icona della disco music a collaborare negli ultimi mesi con i Daft Punk. Ci sarebbe, infatti, anche Nile Rodgers, che ha prodotto dischi per Diana Ross, Madonna, Duran Duran e un sacco di altri musicisti.

Anche se è difficile dire se e quando ascolteremo queste canzoni. Il nuovo album dei Daft Punk, che alcune voci davano in uscita a giugno, sembra sia slittato a data da destinarsi, forse novembre. O forse arriverà direttamente dal futuro.

LEGGI ANCHE MORODER VUOLE LAVORARE CON RIHANNA O NICKI MINAJ

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs