Nuove Uscite

Daft Punk: in radio il nuovo singolo Give Life Back to Music

Sono stati i grandi vincitori dei Grammy Awards 2014 e ora tornano in radio con un'altra hit estratta dal pluripremiato "Random Access Memories".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Daft Punk tuta e casco bianco

"Restituire vita alla musica": è questo il messaggio che lanciano i Daft Punk nel loro nuovo singolo "Give Life Back To Music", il quarto estratto dall'album "Random Access Memories". Cosa piuttosto strana se si pensa che il duo francese è sempre proiettato verso il futuro, alla ricerca di nuovi territori musicali da esplorare.

Ma è anche vero che Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno realizzato un disco un po' diverso dai precedenti: con uno sguardo al passato, con musicisti veri, in studi tradizionali e con i grandi produttori dance-pop degli anni '70, come Giorgio Moroder e Nile Rodgers.

Ascolta "Give Life Back to Music", per testo e traduzione clicca qui.

I daft Punk sono reduci dal trionfo ai Grammy Awards 2014, dove hanno vinto in tutte e 5 le categorie in cui erano candidati:

  • Album of the year - Random Access Memories
  • Record of the year - Get Lucky ft. Pharrell Williams & Nile Rodgers
  • Best pop duo/group performance - "Get Lucky" ft. Pharrell Williams & Nile Rodgers
  • Best dance/electronica album - Random Access Memories
  • Best engineered album, non-classical - Random Access Memories

Ma soprattutto, vestiti con tuta e casco bianchi, sono stati protagonisti di una memorabile performance live insieme a Pharrell Williams, Nile Rodgers e Stevie Wonder, con una scenografia che ricordava gli anni d'oro della disco music. E con la loro "Get Lucky" hanno fatto ballare tutto il pubblico presente, da Paul McCartney a Katy Perry, da Beyoncé a Steven Tyler degli Aerosmith.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs