News & Gossip

Damon Albarn con David Bowie e Ray Davies per un (quasi) album

Damon Albarn ha rivelato che in passato è stato vicino a registrare un album con David Bowie e Ray Davies, ex Kinks. Ma il progetto è durato soltanto 24 ore.

Damon Albarn ha dichiarato che qualche anno fa stava quasi per realizzare un album con il duca bianco David Bowie e il cantante dei Kinks Ray Davies, ma che purtroppo il sogno è durato soltanto 24 ore. Il progetto infatti è stato subito accantonato, ma diciamo che il frontman dei Blur non è rimasto con le mani in mano: le sue collaborazioni in questi anni sono state numerose, dai Gorillaz ai The Good, the Bad & the Queen.

Alla domanda su quanto gli piaccia collaborare con altri musicisti, Albarn ha risposto: "Mi piace veramente lavorare con le persone, ma allo stesso tempo non mi aspetto niente, e ci sono state un sacco di cose che non sono accadute. Molti anni fa, ad esempio, stavo facendo un disco con David Bowie e Ray Davies. Ma il progetto è durato solo 24 ore".

Il cantante ha parlato anche di 'Under Westway', la nuova canzone dei Blur scritta con Graham Coxon. La band l'ha già eseguita live all'inizio di quest'anno durante un concerto a Londra e potete ascoltarla qui sotto.

Damon ha poi continuato dicendo che questa potrebbe essere l'ultima canzone scritta per i Blur e ha aggiunto: "Non farò più nulla con i Blur - c'è il concerto di quest'anno, ma non è una cosa a tempo pieno. Forse questa canzone è l'ultimo pezzo della nostra storia".

Il bassista Alex James, parlando della reunion dei Blur, ha detto che si esibiranno a Hyde Park questa estate, in un live dove ci saranno anche The Specials e New Order. Lo spettacolo avrà luogo il 12 agosto per celebrare la fine delle Olimpiadi 2012: forse vale la pena farci un pensierino!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs