Concerti

Damon Albarn trascinato via dal palco del Roskilde Festival

Bizzarro episodio accaduto a Damon Albarn durante un concerto in Danimarca. È stato letteralmente portato via dal palco dopo uno show di oltre cinque ore.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Damon Albarn al roskilde festival

Quando gli artisti salgono sul palco, non si sa mai cosa può succedere. Di stranezze fatte durante i concerti ce ne sono a bizzeffe e l'ultima a finire in archivio è targata Damon Albarn, leader dei . Lo scorso 4 luglio, ospite del famoso Roskilde Festival, in Danimarca, Albarn si è esibito sul palco insieme agli Africa Express in uno show dalla durata di oltre cinque ore.

E fin qua nulla di strano, visto che di concerti extra large è piena la storia. Il fatto particolare è che alle quattro del mattino sono dovuti intervenire gli organizzatori del concerto e letteralmente trascinare fuori dal palco Damon Albarn, che invece avrebbe voluto continuare lo show. Al primo invito ad interrompere il concerto, il cantante aveva risposto fomentando la folla contro gli organizzatori, che si sono visti costretti a far intervenire la sicurezza per allontanare dal palco l'artista.

Fino a quel momento il cantante dei Blur aveva diviso il palco con gli altri membri degli Africa Express, tra cui Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs e Seye Adelekan, e avevano proposto cover dei Clash, di Randy Newman e dei Gorillaz. Tra gli ospiti saliti sul palco da segnalare è anche la presenza del chitarrista dei Blur, Graham Coxon.

A commentare l'accaduto uno dei membri degli Africa Express, Ian Birrell che si è espresso così: "Damon si stava chiaramente divertendo e voleva continuare, così come gli altri musicisti". Tutto quello che è accaduto nel finale della serata è stato ripreso da un fan nelle prime file, che ha messo immediatamente tutto online. Ecco il video in questione:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs