Concerti

Capodanno 2014 Roma: al Circo Massimo con Nina Zilli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Malika Ayane

Per il Capodanno 2014 a Roma saranno 5 gli artisti in concerto al Circo Massimo: Nina Zilli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Malika Ayane e Radici nel cemento.

Cosa fare per il Capodanno 2014 a Roma? La risposta è semplice: basta andare al Circo Massimo e assistere al famoso concerto di fine anno che avrà come ospiti ben 5 artisti diversi, un po' per tutti i gusti.

L'evento, che non si tiene ai Fori Imperiali perché sono in corso i lavori per la costruzione della nuova metro C, vedrà la presenza di due cantautori romani molto apprezzati da giovani e meno giovani, come Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, e di due voci femminili decisamente originali come Nina Zilli e Malika Ayane. Senza dimenticare i Radici nel cemento, famosi per brani come 'Siamo tutti omosessuali', 'Cicileu' e 'Il paese di Pulcinella'.

La serata/nottata, condotta da Gioia Marzocchi (uno dei volti di Sky), avrà inizio alle ore 21:30 del 31 dicembre: ad aprire le danze ci penserà il gruppo reggae di Fiumicino, seguito da Daniele Silvestri, Malika Ayane, Niccolò Fabi e Nina Zilli (dovrebbe essere questa la scaletta).

Ogni artista dovrebbe avere a disposizione più o meno 40 minuti, quindi il concerto sarà interrotto poco prima della mezzanotte per il brindisi di Capodanno in compagnia del sindaco di Roma, Ignazio Marino. Lo show poi riprenderà e continuerà fino all'alba con altra musica e dj-set.

Il primo a commentare su Facebook è stato Niccolò Fabi con queste parole:

ho spesso rinunciato a suonare a capodanno. direi quasi sempre. mica per altro, ma tra tutti i momenti in cui cantare le canzonimie il veglione di san silvestro non mi è mai sembrato il contesto più adatto. o forse perchè come spettatore probabilmente non andrei al concerto del cantautoreFabio il 31 dicembre. per quanto vitale ed intenso non è esattamente il principe della spensieratezza... questa volta però è un po' diverso. una quarantina di minuti tra illustri colleghi ed alcuni buoni amici credo che io ed i miei compari riusciremo a farli felicemente....in più si tratta di ROMA e al Circo Massimo si dice che negli anni siano successe diverse cose. alcune brutte , alcune belle, altre indimenticabili...ecco..tutti invitati il posto è abbastanza grande.....
Seguito subito da Daniele Silvestri:
Per me sarà una doppia "prima volta": la prima a suonare per capodanno nella mia città, e soprattutto la prima nello spazio incredibile del Circo Massimo.
Dire che mi sento orgoglioso per questa responsabilità non rende l'idea. Diciamo che io e la mia band cercheremo di dimostrare sul palco con quale entusiasmo abbiamo accolto la cosa.
A questo proposito, approfitto per avvisare il sindaco: mi sa che faremo un tantinello rumore.
E in effetti il Circo Massimo, anche se forse meno capiente rispetto ai Fori Imperiali, può tranquillamente accogliere 100.000 persone, proprio quelle che si aspettano per questo Capodanno 2014!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs