Concerti

Per Dave Grohl Kanye West a Glastonbury potrebbe essere un disastro

Il leader dei Foo Fighters si esprime sulla partecipazione del rapper al festival britannico, non vista bene dai fedelissimi del rock e dell'evento musicale.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, e il batterista Taylor Hawkins

Il festival di Glastonbury è il più grande di tutto il Regno Unito e ogni anno più di 135 mila persone appassionate di rock sono pronte a parteciparvi. Per questo l'invito presentato a Kanye West dagli organizzatori ha fatto storcere un po' il naso ai fedelissimi e addirittura ha portato ad una petizione online per costringere a ritirare l'offerta di partecipazione.
Un'iniziativa che ha già raccolto 134mila firme.

Sulla questione si è espresso Dave Grohl, infortunatosi di recente durante un'esibizione con i Foo Fighters e che quindi non potrà partecipare all'evento (al loro posto i Florence and the Machine). 

"Non so molto riguardo alla musica di Kanye West", ha detto l'ex-Nirvana in una video intervista a NME. "So però che chi ha lanciato la petizione e tutti quei voti non faranno che alimentare il fuoco dentro Kanye, e potrebbe venirne fuori il più grande show di tutti i tempi. Cioè, potrebbe essere un disastro! È eccitante". 

Ad aggiungere un particolare curioso sulla vita del rapper durante l'intervista è stato il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. "Mentre West stava per comprare casa nel mio quartiere", ha raccontato Hawkins, "chiedeva rassicurazioni all'agente immobiliare sulla sicurezza della zona. È stato allora che sono arrivato io volando in bici giù per la collina e sfrecciando sulla strada. Lui si è lamentato parecchio, finchè l'agente non gli ha detto che quello era il batterista dei Foo Fighters". Allora si è tranquillizzato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs