Nuove Uscite

David Bowie, Blackstar è il nuovo singolo e il nuovo album: guarda il video

Il Duca Bianco ha annunciato la pubblicazione del nuovo album "Blackstar", a 10 anni dall'ultimo lavoro di inediti. Il disco sarà anticipato da un omonimo singolo.
David Bowie

[UPDATE 20/11/2015] Dopo il teasing finalmente è stato reso pubblico il video di Blackstar, primo singolo del nuovo album di David Bowie e colonna sonora della sigla della serie The Last Panthers. Il video, molto inquietante, dura quasi 10 minuti ed è molto in stile Bowie. Il Bowie più sperimentale e dark.

Quello che puoi vedere qui sotto è un intenso festival dell'inquietudine. Sembrano esserci, nell'ordine, una specie di vita aliena, ossa e uno strano culto composto da uomini e donne "vibranti", il cui intento pare sia evocare una qualche forma di vita. O altro, chi lo sa: quello che succede nel video è davvero aperto ad ogni interpretazione!

Ecco il video, goditelo:

Articolo originale

ha annunciato il suo gran ritorno con un nuovo album. Stiamo parlando di "Blackstar", atteso sul mercato discografico per il prossimo 8 gennaio, giorno del sessantanovesimo compleanno del Duca Bianco.

La sua ultima fatica discografica sarà anticipata da un singolo che verrà rilasciato il 20 novembre su tutte le piattaforme digitali e che avrà lo stesso titolo del disco. 

Inoltre, il video di Blackstar sarà trasmesso in anteprima su Sky Atlantic HD dalle 23:00 di questa sera.

Tutti i dettagli del suo ritorno all'attività musicale sono stati diffusi dalla pagina Facebook del cantante e da un comunicato ufficiale diffuso dalla Sony.

Ma Blackstar non potrà essere considerata come una semplice canzone perché è stata scritta dallo stesso cantautore per fare da sigla alla serie TV "The Last Panthers", andata in onda per la prima volta in Italia su Sky Atlantic, lo scorso 13 novembre.

Il ritorno di Bowie è stato già annunciato come un evento unico, ma questo non implicherà necessariamente un ripensamento dello stesso cantante sulla sua decisione di non fare più alcun tour

Chissà se i nuovi brani del Duca Bianco saranno all'altezza dei suoi più grandi successi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs