Nuove Uscite

David Bowie firma la sigla originale della nuova serie crime The Last Panthers

L'eclettico David Bowie ha composto la sigla che accompagna i titoli di testa della serie The Last Panthers, coproduzione anglo-francese in onda su Sky in autunno.
David Bowie - The Last Panthers

Per la prima volta da vent’anni a questa parte, David Bowie firma un brano originale per la tv: si tratta della sigla di apertura della nuova serie crime europea in arrivo su Sky Atlantic, “The Last Panthers”. La collaborazione nasce dall’incontro fortunato dell’artista con Johan Renck, regista della serie tv e già conosciuto per aver diretto pellicole come “Breaking Bad” e “The Walking Dead” oltre che vari video di Madonna, New Order, Beyoncé e Lana Del Rey.
Conosciutisi durante le riprese, che sono state condotte tra Marsiglia, Belgrado, Montenegro e Londra, Bowie e Renck si sono subito trovati d’accordo e l’intesa è stata immediata.

Bowie per The Last Panthers SKY ATLANTIC

Johan Renck ha commentato:

Volevo che fosse una delle icone musicali della mia giovinezza a scrivere il pezzo per la sigla iniziale, ma il destino ha messo sulla mia strada un vero e proprio Dio della musica. La sua reazione è stata positiva, ha mostrato partecipazione e curiosità. Il pezzo che ci ha presentato incarnava ogni aspetto dei nostri personaggi e della serie stessa - dark, meditabondo, bello e sentimentale (nella migliore accezione del termine). Fin dall’inizio la sua persona mi ha ispirato e affascinato e sono stato letteralmente sopraffatto dalla sua generosità. Ancora non riesco a capire come sia realmente accaduto...

The Last Panthers” è una co-produzione anglo-francese (Haut et Court TV e Warp Films) commissionata da Sky UK e da CANAL+, per sei episodi totali. Ad aprire la narrazione un furto di diamanti da cui si sviluppa un intreccio fatto di losche alleanze tra gangster spietati e avidi banchieri. Nel cast compaiono Samantha Morton (una nomination agli Oscar e un BAFTA all’attivo), Tahar Rahim (due César), Goran Bogdan e John Hurt (due nomination agli Oscar, 3 BAFTA e un Golden Globe nel suo personale palmarès).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs