Nuove Uscite

David Bowie: il nuovo video I'd Rather Be High con filmati di guerra

Il video ufficiale di "I'd Rather Be High (Venetian Mix)" non ha nulla a che vedere con Louis Vuitton: questa volta David Bowie decide di raccontare l'orrore della guerra.

C'è il regista e graphic designer londinese Tom Hingston dietro il video di "I'd Rather Be High (Venetian Remix)", un brano contenuto nell'extra edition dell'album "The Next Day".

E questa volta non c'entra niente Louis Vuitton - il pezzo è la colonna sonora della campagna L'Invitation Au Voyage, ambientata durante l'Illuminismo francese - anzi David Bowie rende in immagini il vero significato della canzone.

La star inglese associa al testo filmati d'epoca della Prima e Seconda Guerra Mondiale, dove si mostra la vita dei soldati al fronte in contrapposizione a chi si trova dietro le linee. E il Duca Bianco canta:

Preferirei essere morto o fuori di testa/che puntare queste armi su quegli uomini nella sabbia.

Guarda il video di "I'd Rather Be High (Venetian Remix)", per testo e traduzione clicca qui.

Per David Bowie è il settimo video di quest'anno: ha annunciato il nuovo album a gennaio con il video del primo singolo "Where Are We Now?", ha recitato con Tilda Swinton per il video di "The Stars (Are Out Tonight)", è apparso al fianco di Gary Oldman e Marion Cotillard in "The Next Day", è tornato in estate con il semplice "Valentine's Day" e poi ha tirato fuori i burattini della sua collezione personale per il video di "Love Is Lost" nel remix di James Murphy.

Ma c'è anche un secondo video di "Love Is Lost" diretto da Barnaby Roper e uscito poco dopo: raffigura due amanti abbracciati che spariscono in una marea di pixel digitali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs