Nuove Uscite

David Bowie, The Next Day: il video ufficiale con Gary Oldman e Marion Cotillard

Il video del nuovo singolo di David Bowie, 'The Next Day', non mancherà di scatenare polemiche per l'ambientazione puttansuora tra chiesa e bordello.

Dopo Tilda Swinton per 'The Stars (Are Out Tonight)', alla corte di David Bowie arrivano altri attori famosi! Per il video del nuovo singolo 'The Next Day', che dà il titolo all'ultimo album del Duca Bianco, sono addirittura due: Gary Oldman e Marion Cotillard.

La clip è ambientata in un pub pieno di personaggi religiosi. Infatti Bowie interpreta la figura di Cristo, Oldman è un prete e Cotillard assomiglia a una santa con le stigmate, mentre un cardinale tira fuori dollari da una Bibbia e un frate si percuote con il cilicio.

Polemiche assicurate? Sì, anche perché su YouTube è stato censurato per i contenuti espliciti e violenti. D'altronde se il locale in realtà è un bordello, la donna con le stigmate è una prostituta e il prete non è esattamente un uomo pio, sembra quasi di essere in un film di Abel Ferrara.

Guarda il video di 'The Next Day', mentre per il testo e la traduzione clicca qui.

'The Next Day' è il terzo singolo estratto dall'ultimo album di Bowie dopo 'Where Are We Now?' e 'The Stars (Are Out Tonight)'. Il video è stato diretto dall'italo-canadese Floria Sigismundi, già al lavoro per 'Mirrors' di Justin Timberlake e per 'Valtary Mistery Film Experiment' dei Sigur Ros.

Non è la prima volta che David Bowie e Gary Oldman lavorano insieme. Ricordiamo in particolar modo il film su Jean-Michel Basquiat del 1996, dove il primo interpretava Andy Warhol e il secondo aveva il ruolo di Albert Milo, con una bellissima colonna sonora di John Cale (tra gli altri Tom Waits e Rolling Stones).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs