Nuove Uscite

David Bowie, The Next Day: il video censurato torna su YouTube

Il video del nuovo singolo di David Bowie, 'The Next Day', viene prima censurato, ma poi YouTube si scusa e lo riammette sulla propria piattaforma.

Strana storia quella del nuovo video di David Bowie, 'The Next Day'. Un video sicuramente controverso, che ieri ha scatenato polemiche a non finire per i contenuti religiosi al limite della blasfemia, tra puttane con le stigmate e preti pieni di vizi.

Ma il merito è stato in gran parte di YouTube che ha censurato il video a poche ore dalla pubblicazione, rimuovendolo del tutto dalla propria piattaforma, tanto che per vedere 'The Next Day' bisognava andare per forza su Vevo.

La stessa cosa era successa a Robin Thicke con il video di 'Blurred Lines', giudicato talmente hot dalla piattaforma di proprietà di Google che la versione non censurata si trova solo su Vevo.

Nel frattempo YouTube ha fatto ammenda e ha riammesso il nuovo singolo di David Bowie, ma con l'avviso Explicit che avverte gli utenti dei contenuti espliciti, in teoria vietati ai minori di 18 anni: peccato che basta farsi un account fake per aggirare il divieto!

'The Next Day' è la title track del nuovo album di David Bowie, nonché terzo singolo estratto dopo 'Where Are We Now?' e 'The Stars (Are Out Tonight)'.

Il video, diretto dalla regista italo-canadese Floria Sigismondi (già al lavoro con Marilyn Manson, Justin Timberlake, Sigur Ros, Muse e tanti altri), vede protagonisti Gary Oldman e la bellissima Marion Cotillard, premio Oscar per il film su Edith Piaf.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs