News & Gossip

New York dedica una mostra a David Bowie

Il 9 maggio verrà inaugurata al Museum of Arts and Design di New York la mostra "David Bowie, Artist", dedicata a tutta la produzione dell'artista inglese.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

"David Bowie, Artist", si inititola così la mostra che il Museum of Arts and Design di New York dedicherà al Duca Bianco a partire dal prossimo 9 maggio. L'esposizione vuole celebrare la carriera del musicista inglese attraverso la sua versatilità e la sua sperimentazione artistica che non ha toccato solo la musica.

Infatti la mostra intende, nella descrizione ufficiale, inquadrare "nuovamente l'audace carriera multidisciplinare di Bowie come artista che opera essenzialmente nel campo della performance". Nell'esposizione, infatti, ci saranno testimonianze di tutte le espressioni artistiche di Bowie, dal teatro al cabaret, dalla musica ai film

Per l'occasione sono stati installati al sesto piano del museo anche dei chioschi multimediali, mentre sono in programma anche le proiezioni delle pellicole che vedono l'artista nel ruolo di attore. Tra queste è da segnalare anche "L'uomo che cadde sulla Terra" del 1976, che verrrà proiettato dal 3 al 30 giugno.

"David Bowie, Artist" resterà al Museum of Design di New York fino al 15 luglio 2011 e il biglietto d'ingresso costa 15 dollari. Un prezzo decisamente abbordabile per ammirare uno degli artisti più completi e produttivi dell'era moderna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs