News & Gossip

David Gilmour, nel suo nuovo album c'è anche un coro di detenuti

Il 18 settembre uscirà il nuovo disco del chitarrista e cantante dei Pink Floyd e iniziano a diffondersi i primi particolari sull'album tanto atteso dai fans.
David Gilmour

Cresce l'attesa intorno a "Rattle That Lock", il nuovo album di  atteso sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 18 settembre.

Un aspettare che è diventato così spasmodico per alcuni dei suoi fans che in rete iniziano a diffondersi alcuni dei particolari sul nuovo progetto discografico.

Secondo le anticipazioni raccolte nel nuovo disco da solista del chitarrista dei Pink Floyd è presente il contributo vocale di David Crosby e Graham Nash, che hanno reso le musiche del chitarrista ancora più particolari.

Ma le sorprese non sono finite qui, perché il primo singolo estratto, Rattle That Lock, potrà contare un contributo davvero speciale e sicuramente inconsueto. La canzone apripista dell'album è stata realizzata con un coro composto da ex detenuti del carcere di Wandsworth, a Londra.

L'idea di utilizzare il Liberty Choir è arrivata dopo l'arresto del figlio di David a margine di una manifestazione studentesca.

Il chitarrista ha spiegato che dopo i quattro mesi di reclusione del suo Charlie, lui stesso è diventato il primo sostenitore di questa insolita formazione canora:

L'esperienza di Charlie è stata di grande impatto sulla mia famiglia e ci ha reso più consapevoli del sistema carcerario, di cosa si può fare e si dovrebbe fare per migliorarlo. Diventando parte di questa iniziativa, che speriamo cresca, cerchiamo di dare una mano.

E adesso godiamoci il video ufficiale del primo singolo dell'album di David Gilmour.  

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs