News & Gossip

David Guetta, 2 miliardi di streaming su Spotify come Ed Sheeran & Eminem

David Guetta è il primo DJ a raggiungere il record di 2 miliardi di streaming su Spotify e va a fare compagnia al songwriter Ed Sheeran e al rapper Eminem.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

David Guetta con le cuffie Beats

Sono solo 3 gli artisti al mondo con più di 2 miliardi di streaming su Spotify e da un paio di giorni ne fa parte anche il francese David Guetta, il primo DJ a raggiungere questo record. 

Prima di lui ci erano riusciti l'americano  - a fine 2014 - e il britannico , che ha raggiunto lo stesso traguardo un paio di mesi fa come abbiamo scritto qui.

Gran parte del merito va ovviamente all'ultimo album "Listen": il brano sottostante "Bad" con Showtek e Vassy è stato ascoltato oltre 200 milioni di volte, proprio come "Titanium" con Sia.

Ma Guetta è anche l'artista più seguito su Spotify con circa 6,8 milioni di follower. Will Hope, responsabile relazioni con le etichette di Spotify, ha dichiarato:

David Guetta è ovviamente uno degli artisti più popolari su Spotify a livello globale, quindi il suo traguardo di 2 miliardi di streaming non dovrebbe essere una sorpresa. Ma vale la pena notare che ha raggiunto questa pietra miliare grazie alla sua grande fan base di oltre 15 milioni di fan su Spotify che ascoltano la sua musica ogni mese, e che l'hanno aiutato ha raggiungere questo risultato a tempo di record. 

Per festeggiare il traguardo, il DJ francese ha pubblicato un nuovo remix di "Hey Mama", fatto da Boaz van de Beatz. Ma invece sai chi è la cantante donna più ascoltata al mondo su Spotify?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #David Guetta

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs