Nuove Uscite

David Guetta, nuovo album in vendita su Facebook

David Guetta ha deciso di mettere in vendita il suo nuovo album, "Nothing but the beat", anche su Facebook. La musica si fa più social.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo album del Dj francese David Guetta, "Nothing but the beat", verrà venduto anche su Facebook. Esatto, sul famoso social network sarà possibile acquistare l'ultimo lavoro in studio del producer d'oltralpe.

Per riuscirci Guetta si è affidato all'agenzia francese di marketing KRDS che ha creato un'applicazione ad-hoc, utilizzando, secondo le norme del social network, il sistema di pagamento Facebook Credits.

La moneta di Facebook, acquistabile con carta di credito, potrà essere spesa per comprare singoli brani o l'intero "Nothing but the beat" di David Guetta.

L'album - composto da 22 pezzi in versione deluxe - costerà 150 credits (circa 15 dollari), mentre per una singola canzone il prezzo sarà di 19 credits (1,89 dollari).

Per sfruttare il considerevole bacino di fan su Facebook (oltre 23 milioni), David Guetta ha reso disponibili brevi sample dei pezzi, con possibilità di commento e "consiglio" agli amici. Senza dimenticare il classico "Mi piace".

Per questo il Dj, come altri suoi colleghi, ha deciso di eleggere Facebook a "partner commerciale" per la sua musica. Una partnership che, siamo sicuri, porterà bene ad entrambi (sicuramente al social network, che ha già intenzione di lanciare un proprio servizio musicale).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #David Guetta

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs