News & Gossip

David Guetta finisce nei guai, querela per sei milioni di dollari

Il dj viene raggiunto da una querela per sei milioni di dollari. Guetta è accusato di aver copiato un pezzo degli anni '80 per realizzare il suo successo Dangerous.
David Guetta

David Guetta, secondo quanto riporta il sito the JASMINE BRAND, sarebbe stato querelato per la cifra di 6 milioni di dollari. L'accusa riguarderebbe una presunta violazione del copyright riguardante uno dei suoi ultimi successi planetari: Dangerous.

La causa federale è stata mossa da un certo Andre Dudek, il quale sostiene che la canzone del celebre dj francese, sarebbe uguale ad un suo pezzo risalente agli anni '80 intitolato Illuminations. A questo punto c'è un però: il brano in questione non è protetto dai diritti del copyright fino al 2015. Un particolare che potrebbe cambiare tutto.

Così, mentre Guetta rilascia dichiarazioni scioccanti sul tema della pirateria musicale, Dudek decide di fare causa non solo al produttore discografico, ma anche: al cantante Sam Martin, alla Warner Music ed all'Atlantic Records.

La richiesta è molto semplice: ottenere i profitti del brano, considerando il guadagno di David dalle copie vendute e dagli accordi pubblicitari con il colosso T-Mobile che ha usato il brano per uno dei suoi spot.

Dall'entourage di David non è arrivata ancora nessuna dichiarazione o nota stampa in merito alla questione, ma davanti a queste accuse e cifre non si può restare indifferenti. Seguiranno aggiornamenti. 

Hai già fatto il quiz per scoprire a che Dj assomigli?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #David Guetta

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs