News & Gossip

Svelati i cachet dei DJ più famosi al mondo. Calvin Harris è il più pagato

La rivista olandese Quote ha svelato i cachet percepiti mediamente da alcuni dei DJ più noti al mondo. Calvin Harris è risultato essere il più pagato in assoluto.
Calvin Harris guida la speciale classifica dei DJ più pagati al mondo, davanti a Tiesto e Guetta

Il disc jockey è diventato una figura professionale di riferimento, soprattutto per i più giovani. Naturalmente il lavoro del DJ non è diventato così popolare solo per la musica proposta, ma soprattutto per i guadagni percepiti dagli artisti. Dai veterani presenti da oltre vent’anni nel mondo della discografia ai giovani fenomeni della console, le cifre dei compensi che circolano in rete raggiungono somme che un normale lavoratore può solo immaginare di possedere.

Tiesto è uno dei DJ più pagati al mondo, secondo la rivista Quote, con un cachet di circa 350 mila dollari
Anche Tiesto è presente tra i DJ più pagati al mondo secondo la rivista Quote.
La testata giornalistica olandese Quote ha pubblicato una breve lista dei compensi percepiti mediamente da alcuni dei DJ più noti al mondo. Il cachet percepito dagli artisti varia a seconda di molti fattori, come la città dove si devono esibire, la grandezza del locale, le ore (o i giorni) di disponibilità. A guidare la classifica dei disc jockey più pagati c’è Calvin Harris. Il deejay e produttore britannico percepisce dai 350 mila dollari a serata fino a salire a ben 550 mila dollari. Non rientra sicuramente nella statistica il compenso percepito al Bacardi Triangle solo qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Bacardi un party da 1 milione di dollari con Calvin Harris

Un mostro sacro del panorama EDM come Tiësto si attesta sul secondo gradino del podio. Trent’anni di carriera lo hanno portato a guadagnare mediamente 350 mila dollari a esibizione, la base di partenza dei compensi di Calvin Harris. Tiësto condivide la seconda posizione con David Guetta. Il DJ più passato in radio, anche grazie ai suoi brani dal forte sapore pop, si attesta in seconda posizione guadagnando mediamente quanto il collega olandese.

Hardwell non risulta nella Top 3 dei DJ più pagati al mondo secondo Quote
Il miglior DJ al mondo è sorprendentemente fuori dal podio
È curioso vedere come Hardwell, miglior DJ al mondo per due anni di fila, percepisce molto meno rispetto ricco Calvin Harris Il fenomeno di Breda percepisce “solamente” 100 mila dollari o poco più a serata. Lo stesso cachet del giovane Martin Garrix, emblema del successo rapido e del guadagno di cifre elevate in età precoce. Gli altri tre olandesi presi in considerazione da Quote sono stati Afrojack, Armin van Buuren e Oliver Heldens. I primi due percepiscono mediamente un compenso che varia dai 50 mila ai 100 mila dollari, mentre Heldens, vent’anni tra qualche giorno, vanta un cachet che spazia dai 10 mila ai 30 mila dollari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Calvin Harris

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs