News & Gossip

Deadmau5: per uno spettacolo guadagna dai 400mila al milione di dollari

Negli ultimi anni il cachet di Deadmau5 è cresciuto vertiginosamente: riesce a guadagnare fino a 1 milione di dollari per esibizione. Quanto al nuovo disco, i lavori sono terminati.
Il DJ canadese, Deadmau5

Avete regalato un pallone a vostro figlio perché sognate per lui un futuro agiato, giocando a calcio? Se vi accorgete che non ha la stoffa di Cristiano Ronaldo, magari provate a regalargli una consolle da DJ.

Fare il DJ può davvero cambiarti la vita. Dopotutto cosa fanno i DJ? Schiacciano il pulsante play… Niente di complicato. Un follower di Deadmau5 gli ha chiesto quanto guadagnasse per schiacciare il suddetto tasto. La risposta è stata:

Dipende da una serie di fattori ma generalmente tra i 400mila e il milione di dollari.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, nel senso che come 1 su milione riesce a sfondare nel calcio, vale lo stesso per il mondo della musica elettronica. Tuttavia è interessante notare come i guadagni di Deadmau5 siano aumentati incredibilmente nel giro di un paio d’anni.

Nel 2014, infatti, il DJ canadese aveva detto di guadagnare tra i 200mila e i 250mila dollari per esibizione. Dollari alla mano, è evidente che la sua fama sia cresciuta in maniera esponenziale e chissà fin dove arriverà.

Ma smettiamo di fare i conti in tasca al topastro canadese e preoccupiamoci dell’aspetto strettamente musicale. Come i fan sanno, il successore di “While (1<2)” è stato annunciato entro la fine del 2016. La tabella di marcia aveva subito qualche rallentamento ma i lavori per il nuovo album sono giunti al termine.

 

La conferma è arrivata direttamente da Deadmau5 che via Twitter ha risposto a un fan che gli chiedeva informazioni sullo stato dei lavori. Ricordiamo che da tempo in rete circola del materiale inedito sufficiente a riempire un album. L’utente YouTube Beat Buzz li ha raccolti sotto il titolo di “Unreleased Album 2k16”. All’ipotetica tracklist manca il singolo Snowcone, uscito lo scorso maggio.

Questa è la tracklist:

  1. Imaginary Friends (Original Mix) 0:00
  2. gg (Original Mix) 7:30
  3. Chimaera (Original Mix) 14:05
  4. No Problem (Original Mix) 17:10
  5. Saved (Original Mix) 24:02
  6. Sellout (Original Mix) 33:05
  7. Whelk Then (Original Mix) 38:50
  8. 4ware 01 (Original Mix) 43:25
  9. Beneath With Me (ft. Skylar Grey) [Original Mix] 51:24
  10. Nvidia (Taken from his Livestream) 57:24
  11. The City (deadmau5 Remix) 01:01:50

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs