News & Gossip

Top 10 album EDM del 2014 secondo Billboard. Deadmau5 fuori dal podio

Billboard ha stilato la sua personale classifica dei Top 10 dei migliori album EDM del 2014. La chart è ricca di sorpresa, come l'esclusione dal podio di Deadmau5.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Top 10 dei migliori album EDM di Billboard è stata stilata. A sorpresa Deadmau5 escluso dal podio

Billboard ha stilato la sua personalissima classifica dei migliori dischi EDM del 2014. La Top 10 degli album non è esente da qualche sorpresa, come l’esclusione dal podio di Deadmau5 e l’assenza dell’album dei Knife Party tanto apprezzato dal pubblico.

La classifica è chiusa da “Recess” di Skrillex, preceduto dall’album di debutto dei Answer Code RequestCode” e dal lavoro del gruppo norvegese Röyksopp insieme alla cantante Robyn dal titolo “Do It Again”.

LEGGI ANCHE: Grammy Awards 2015, le nomination per la musica EDM

Deadmau5 sorprendentemente si è classificato al quarto posto con “while (1<2)” precedendo “Sirens” di Gogon City, l’eccezionale lavoro di Dillon FrancisMoney Sucks, Friends Rule” e “Worlds” di Porter Robinson.

Tomorrow’s Modern Boxes” di Thom Yorke si è piazzato al terzo posto mentre la seconda piazza è stata assegnata ad uno dei papabili vincitori dei Grammy Awards 2015, l’album di Aphex Twin “Syro”. Il premio come miglior disco EDM Billboard lo ha assegnato a “Nobody Knows” di Joris Voorn.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Thom Yorke

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs