News & Gossip

Si sciolgono i Dear Jack, comincia la carriera solista di Alessio Bernabei?

Il cantante Alessio Bernabei lascia la band per intraprendere la carriera solista, ma questo non significa la fine dei Dear Jack, che continueranno a suonare insieme.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessio Bernabei, ormai ex frontman dei Dear Jack

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Alessio Bernabei ha detto addio alla band che l'ha reso idolo di tutte le ragazzine d'Italia per cominciare una carriera da solista.

In un primo momento si era pensato allo scioglimento dei , cosa che aveva gettato nel panico le fan, ma in realtà il gruppo non si separa e continuerà il suo percorso artistico.

A fornire tutte le spiegazioni del caso ci ha pensato la stessa band con un messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook che dice:

Alessio Bernabei cantante dei Dear Jack seguirà un percorso artistico da solista. La decisione è stata presa di comune accordo con i Dear Jack che continueranno il loro percorso di band. Lo comunica l'ufficio stampa della loro etichetta discografica Baraonda che continuerà ad occuparsi della band e che augura ad Alessio Bernabei tanta buona fortuna.

Dopo l'addio di Alessio, la scritta Dear Jack è la nuova copertina di Facebook
I Dear Jack hanno eliminato la copertina di Facebook in cui compariva anche Alessio

Sembra che tra Alessio Bernabei e gli altri componenti dei Dear Jack non ci sia nessun problema. Ecco le parole dell'ormai ex frontman:

Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo... il cuore mi dice questo.

Questa invece è stata la dichiarazione del gruppo:

Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l'entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto.

La band ora è formata Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Lorenzo Cantarini (chitarra elettrica), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria).

Ma la domanda che tutti si pongono è la seguente: chi sarà il nuovo frontman? Sceglieranno un membro del gruppo o arriverà un cantante esterno?

Nel frattempo Alessio Bernabei ha già lanciato l'hashtag-tormentone #CheGra per il suo nuovo progetto. In cosa consisterà? Per il momento tante domande e poche risposte...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs