News & Gossip

Rock and Roll Hall of Fame, ecco i nominati per il 2016

Tra i nominati alla Rock and Roll Hall Of Fame 2016 spuntano nomi come: Deep Purple, N.W.A., Nine Inch Nails e tanti altri. Chi vincerà il posto nel tempio del rock?

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rock and Roll Hall Of Fame vista dall'esterno

Finalmente sono stati resi noti i nomi degli artisti nominati per la Rock and Roll Hall Of Fame 2016, tra i più celebri segnaliamo: , The Smiths, Niggaz With Attitude, , Chic, The Cars, Cheap Trick e .

Altri candidati possibili sono Chaka Khan, Chicago, Steve Miller, Yes, Los Lobos, e The Spinners.

Perché un'artista possa essere eletto alla Hall Of Fame, deve avere nel repertorio un album rilasciato almeno 25 anni prima della data di nomination. Questo fa si che questo sia il secondo anno che i Nine Inch Nails e i The Smiths sono eleggibili, mentre sarebbe il primo anno per i The Smiths, Cheap Trick e Janet Jackson.

Come sottolineato da Alternative Nation, ci sarebbero anche i Soundgarden, gli Alice In Chains e i Jane's Addiction tra i nominati più celebri nel loro primo anno di eleggibilità.

I 5 artisti più votati da una giuria di storici, artisti e membri dell'industria musicale, entreranno a far parte del grande tempio del Rock and Roll. Anche i fan possono votare e decidere chi vincerà la Rock and Roll Hall Of Fame 2016, semplicemente recandosi sul sito di Rolling Stone fino al 9 dicembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs