Concerti

Fedez e J-Ax: gratis il 6 dicembre a Bologna per MTV Double Bill

Quest'anno MTV approda al Motor Show di Bologna e lo fa con un regalo a tutti gli amanti del rap: un live gratuito con Fedez, J-Ax e gli artisti della Newtopia!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Fedez e J-Ax in concerto insieme

L'appuntamento, previsto per sabato 6 dicembre 2014, si chiama MTV Double Bill e consisterà in un concerto GRATIS al Motor Show di Bologna di due dei rapper più amati della scena italiana, ossia i sopracitati Fedez e .

Ma le belle notizie non finiscono qui perché nel padiglione 36 della fiera, rinominato per l'occasione Motor Show Live Box, si esibiranno anche i Bushwaka, Caneda, e Weedo, tutti componenti del roster Newtopia.

Sarà una sorta di festa per l'etichetta discografica fondata da J-Ax e Fedez, ma se di loro due sappiamo praticamente tutto andiamo a conoscere meglio gli altri artisti Newtopia che il prossimo 6 dicembre saliranno sul palco del Motor Show 2014.

Leggi anche: Capodanno 2015 a Napoli con Fedez e i Dear Jack

I Bushwaka, nati dall'unione fra Mike24 e Samuel Heron, uniscono sonorità sperimentali a quelle più classiche del rap. In compagnia della loro inseparabile mascotte Phrank il Panda, stanno ultimando l'album "Pandemonium", che sarà in free download.

Guarda il video Twist di Bushwaka & Fedez

Caneda, dopo varie sperimentazioni, nel 2013 ha sfornato "Ancora 3cm di ossigeno", in cui rappa direttamente sulle colonne sonore dei film. L'ultimo lavoro è "La dolce vita", scaricabile gratuitamente sul sito della Newtopia.

Guarda il video Nuovo Battisti di Caneda

Denny Lahome, dopo la partecipazione ad Amici 13, ha pubblicato il disco d'esordio "Curriculum": l'album ha ottenuto un discreto successo e infatti è il più conosciuto dei rapper Newtopia, con oltre 100 mila fan su Facebook.

Guarda il video Para Paradiso di Denny Lahome

Weedo, noto anche come Grido, era uno dei , ma ora ha intrapreso la carriera solista: quest'anno è uscito l'EP "Happy", in cui è contenuta la discussa canzone "Come farla su" contro la legge Fini-Giovanardi.

Guarda il video Rapfetamina di Weedo

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs