News & Gossip

Deorro torna a parlare del suo imminente ritiro dalla scena musicale

A soli 23 anni, il DJ messicano Deorro ha annunciato il suo ritiro dalla scena musicale: preferisce dedicarsi alla famiglia e rinunciare ai tour mondiali.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Dj Messicano Deorro

Deorro è tornato a parlare di sé e della sua decisione di lasciare il mondo della musica. A maggio, tramite il suo profilo Twitter, il DJ messicano aveva annunciato l’imminente ritiro dalle scene con l’avvento del 2015, lasciando tutti a bocca aperta. Perché nessuno si aspettava una decisione simile da un artista emergente, giovane e molto apprezzato.

Erick Orrosquieta, meglio conosciuto come Deorro, ha iniziato a farsi conoscere nel panorama EDM due anni fa, remixando alcuni successi di Steve Aoki e Laidback Luke. Da allora la sua carriera è stata tutta in discesa: il primo singolo, “Yee”, sotto la casa discografica di Hardwell nel 2013 e un 2014 da incorniciare. Questo, infatti, è stato l’anno della consacrazione con singoli di successo e partecipazioni agli eventi più importanti, coronato da un considerevole riconoscimento, la più alta new entry nella DJmag top 100 DJs 2014.

Il numero 19 al mondo Deorro, a soli 23 anni, ha però sorpreso tutti, annunciando via Twitter che non parteciperà a nessun evento nel 2015. Anche se, per sua stessa ammissione, la musica resta una parte fondamentale della sua vita, Erick preferisce ritirarsi per stare accanto alla famiglia e riposarsi. Il DJ non si sente in grado di reggere la pressione che la fama porta (“Non sono un ragazzo che ama stare al centro dell’attenzione” ha scritto) e trova insostenibili i ritmi dei tour.

ASCOLTA ANCHE: Deorro @TomorrowWorld 2014

Deorro, nei suoi numerosi tweet di maggio, ribadisce più e più volte che non sarà un ritiro definitivo, ma semplicemente uno sparire dalle scene per dedicarsi alle due cose che ama di più: la famiglia e la musica. Perché il DJ non ha intenzione di abbandonare il mondo della musica, anzi, ha intenzione di produrre numerosi nuovi pezzi per la sua etichetta, la Pandafunk. L’assenza di tour gli permetterà di avere più tempo per dedicarsi a brani inediti e a produrre i suoi artisti.

Il DJ Messicano Deorro
Deorro ha annunciato il suo ritiro a soli 23 anni
Il DJ messicano è tornato, poi, a parlare della sua decisione, durante la sua ultima data in Germania pochi giorni fa, ribadendo la sua decisione e le sue motivazioni.

I tour mi hanno donato tutto quello che ho, ma ora che ho tutto quello che mi serve, voglio anche dare lo stesso agli altri. Rimpiazzerò la mia presenza con altri dieci artisti della mia etichetta, dieci persone che hanno il mio stesso sogno. Non fraintendetemi, adoro fare il DJ, mi mancherà. Mi mancherà talmente tanto appena sarò tornato a casa, ma mi manca più la mia famiglia che fare il DJ.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deorro

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs