Nuove Uscite

Nuovo album per i Depeche Mode, ma solo nel 2013

Il cantante Dave Gahan racconta a "Rolling Stone" americano che i Depeche Mode hanno già pronte venti canzoni per il nuovo disco, ma che uscirà solamente nel 2013.

Secondo il cantante Dave Gahan, i Depeche Mode sarebbero pronti a realizzare un nuovo album, il dodicesimo della loro illustre carriera. D'altronde è un po' di tempo che non calcano le scene: è vero che l'ultimo lavoro della band risale al 2011, ma era un semplice disco di remix dei loro classici.

Gahan ha dichiarato, durante un'intervista con l'edizione americana di "Rolling Stone", che il nuovo album sarà prodotto da Ben Hillier, già al lavoro con Blur, Natalie Imbruglia e The Editors, ma che questa volta anche Martin Gore, tastierista del gruppo, si assumerà responsabilità di produzione decisamente maggiori rispetto al passato.

"Abbiamo qualcosa come venti canzoni in formato demo - ha spiegato Gahan - e dovremmo iniziare a registrarle verso la fine del prossimo mese. Si tratta di un processo molto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. Devi circondarti di gente interessante, lavorare con persone che ti ispirino a portare le canzoni che hai scritto in direzioni completamente differenti, perché non c'è niente di più noioso che andare in studio e sapere già in anticipo che cosa succederà".

SEGUICI SU FACEBOOK

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Depeche Mode

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs