News & Gossip

Cinque etichette EDM a caccia di nuovi talenti

Se state cercando di sfondare nel mondo della musica elettronica, qui troverete alcune etichette che potrebbero fare al caso vostro.
Skrillex dal vivo

Gente come Diplo, Martin Garrix e Skrillex rappresentano la vetta di una montagna difficile da scalare. Loro rappresentano il mondo platinato della musica elettronica ma arrivare a certi livelli non è facile e a meno che voi non abbiate un elicottero che vi cali dall’alto, bisogna partire dal basso, come per tutte le cose della vita.

Nessuno vi dirà mai che è semplice e chi lo fa, vi sta mentendo spudoratamente. Volete sfondare nel mondo della musica elettronica? Allora armatevi di tanta umiltà e determinazione: il fallimento è dietro l’angolo ma ricordate che un rifiuto vuol dire poco o nulla. Edmghostproducer ha stilato una lista di cinque label cui poter mandare il vostro demo e dà un consiglio che sentiamo di far nostro, ovvero, iniziare con delle etichette piccole o medie che possono assicurare un rapporto più umano con l’artista e meno incentrato sui numeri. Dopo questo preambolo, passiamo alla cosa che più v’interessa: la lista delle etichette discografica dove poter inviare il vostro demo.

  • RadioKid Records. Si tratta di un’etichetta che nel corso degli anni ha fatto un ottimo lavoro. Su SoundCloud ha circa 2500 follower ma non lasciatevi spaventare dall’esiguità di questi numeri. Per proporre il vostro demo, cliccate qui.
  • Vous Records. Questa etichetta cinese si occupa principalmente di progressive house, sebbene sia aperta anche ad altri generi. È una label di dimensioni medie che su SoundCloud può contare su oltre 6mila follower. Per proporre il vostro demo, cliccate qui.
  • All Of My People. Boss della label è il producer DNNYD. L’etichetta è appena agli inizi ed è alla ricerca di nomi interessanti da scritturare. Per proporre il vostro demo, cliccate qui.
  • Sick Bedroom Records. Questa label è nata poco più di un anno fa e si occupa in modo particolare di producers. Per inviare il demo, cliccate qui.
  • Machete Gold Records (LYD). Si tratta di una label che si occupa principalmente di house. Dallo scorso febbraio ha cambiato nome in LYD ma la sostanza non cambia. I demo vanno spediti a questo indirizzo e-mail.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs