Nuove Uscite

Diplo & DJ Fresh, ascolta la nuova collaborazione

Il produttore americano fonde il suo stile con quello puramente drum 'n' bass del collega britannico. Bang Bang è il nome della traccia, questo l'audio ufficiale.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Diplo DJ Fresh

Non sembrava che potesse diventare realtà, considerando l'appartenenza a due stili così vicini e così lontani, ma alla fine si è trovato il giusto mezzo per un progetto potenzialmente di successo. Diplo e DJ Fresh è il nuovo binomio della musica elettronica invernale e, dopo Earthquake, tornano con la release di Bang Bang in rampa di lancio e l'assaggio della traccia pubblicata su YouTube attraverso l'official audio.

In attesa delle riprese video, è già possibile stilare una prima analisi del brano. Il risultato della collaborazione trova un connubio che può concretamente far breccia nel mercato e nei ravers: Diplo non abbandona lo stile dancehall già consacrato con la scorsa, brillante annata, DJ Fresh alza i ritmi col drum 'n' bass che gli ha permesso di esportare il suo talento dal Regno Unito in Europa e Oltreoceano. Non c'è uno stile predominante, così come non emergono particolari sporcature di un genere da parte dell'altro, ma la commistione di entrambe le correnti musicali creano un sound godibile e, soprattutto, senza interruzioni dovute alle diversità di stile.

, e hanno contribuito con un featuring di prestigio. Adesso sta all'inverno decretare le potenzialità di successo di Bang Bang, che passeranno anche dalla gestione commerciale con il rilascio del video ufficiale e la pubblicizzazione di Diplo e DJ Fresh. Nel frattempo, l'official audio può dare un'idea di come sarà il futuro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs