News & Gossip

Golden Globes 2016, ecco le nomination per la miglior canzone

Tra gli artisti nominati nella categoria Best Original Song troviamo Ellie Goulding per 50 Shades of Grey, Sam Smith per Spectre e Wiz Khalifa per Fast & Furious 7.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ellie Goulding, Sam Smith e Wiz Khalifa

Ieri (10 dicembre 2015) sono state rivelate le nomination dei 73esimi Golden Globe Awards - anteprima dei premi Oscar - tra cui non potevano mancare quelle per la miglior canzone originale.

Tra i candidati ci sono Sam Smith con Writing's on the Wall, il tema dell'ultimo film di James Bond Spectre, Ellie Goulding con Love Me Like You Do, contenuta nella colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio, e Wiz Khalifa feat. Charlie Puth con See You Again da Fast & Furious 7.

Completano la cinquina One Kind of Love di Brian Wilson - dal biopic sui Beach Boys intitolato Love & Mercy - e Simple Song #3, un pezzo del compositore americano David Lang dal film La giovinezza del nostro Paolo Sorrentino.

Da segnalare in ambito musicale anche la presenza di Lady Gaga, nominata non nella categoria Best Original Song, ma come Best Actress - Limited Series or TV Movie, grazie alla sua performance nell'ultima stagione di American Horror Story.

Qui sotto trovi tutti i candidati al titolo di miglior canzone originale. Non ci resta che aspettare il 10 gennaio 2016 - il giorno della cerimonia che si terrà al Beverly Hilton Hotel in California - per scoprire chi sarà il vincitore.

Ellie Goulding - Love Me Like You Do

Sam Smith - Writing's on the Wall

Wiz Khalifa feat. Charlie Puth - See You Again

Brian Wilson - One Kind of Love

Simple Song #3 - David Lang

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs