News & Gossip

Grammy Awards: Skrillex e Diplo dominano la categoria Dance/Electronic

Pronti via, Diplo e Skrillex si aggiudicano tutti e due i trofei destinati al mondo dell'elettronica: Miglior Canzone e Miglior Album. E Justin Bieber ringrazia.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Skrillex, Diplo e Justin Bieber ai 58esimi Grammy Awards

La 58esima edizione dei Grammy Awards è andata in scena questa notte allo Staples Center di Los Angeles, in California. Una rassegna annuale che premia il meglio della musica mondiale, dal Pop all'R&B, dal Rap all'Elettronica per arrivare al Country e al Metal. Protagonisti della serata sono stati Taylor Swift, vincitrice di ben 3 premi (l'unica), seguita a ruota da Ed Sheeran, Mark Ronson & Bruno Mars, The Weeknd, Alabama Shakes, Chris Stapleton, Kendrick Lamar e Skrillex & Diplo. Proprio questi ultimi hanno trionfato in entrambe le categorie dedicate alla musica Dance/Elettronica.

I due americani, che insieme formano il duo Jack Ü, si sono portati a casa infatti i riconoscimenti come Best Dance/Electronic Album con "Skrillex and Diplo present Jack Ü" e Best Dance Recording con "Where Are Ü Now" insieme al prodigio . Per la popstar, presa sotto l'ala protettiva e produttiva da Skrillex stesso, è il primo Grammy Award in carriera.

Un successo ampiamente preannunciato, anche se la concorrenza da battere è stata forte. Come miglior canzone Dance c'erano infatti in gara "We're All We Need" degli Above & Beyond, "Go" dei Chemical Brothers, "Runaway (U & I)" dei Galantis e "Never Catch Me" di Flying Lotus (feat. Kendrick Lamar). A sfidare invece I Jack Ü nella categoria miglior album dance /elettronico c'erano "Our Love" di Caribou, "Born In The Echoes" dei Chamical Brothers, "Caracal" dei Disclosure e "In Colour" di Jamie XX. Ma i due pionieri della Bass Music non hanno lasciato niente ai loro rivali, portandosi a casa tutto.

Con questa edizione Skrillex si porta a casa un nuovo record. Il nativo di Los Angeles, prima di ieri notte, aveva vinto in totale sei Grammy Awards, a pari merito con i Daft Punk, ma quando ci siamo svegliati stamattina ne aveva otto, diventando il più premiato artista di musica elettronica della storia dei Grammys. E se pensiamo alla doppia rivoluzione che ha portato nel genere, prima con la Dubstep e poi con il progetto Jack Ü, che ha influenzato notevolmente il mercato musicale mondiale, capiamo benissimo anche il perché. E non è di certo una sorpresa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs