News & Gossip

Diplo, supporto a Madonna in vista del tour

Il produttore americano non approva la mancanza d'investimento nella cantante, prossima ai 57 anni. A settembre parte il Rebel Heart Tour, atteso anche in Italia.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Diplo e Madonna insieme ad un evento

Quando si pensa all'industria musicale femminile, uno dei primissimi riferimenti relativi agli ultimi trent'anni è senza dubbio Madonna. Eppure, stando agli ultimi risvolti in termini di produzione e marketing, la star americana pare sempre più defilata. A rilanciare la sua immagine evergreen è uno dei personaggi più influenti della musica elettronica e dell'EDM: l'esperienza di Diplo consiglia di non accantonare così velocemente l'idea di affidarsi nuovamente all'artista del Michigan.

Diplo live
Diplo, su Rolling Stone il rilancio di Madonna

Sulle colonne di Rolling Stone, il produttore statunitense ha rimarcato la necessità di puntare ancora sulla cantante di origine italiana. Nonostante i 57 anni da compiere tra meno di un mese, Madonna è una garanzia in termini di successo e Diplo ne fornisce la prova con le sue dichiarazioni:

Non capisco perchè nessuno punti ancora su di lei per avere successo. Essere una donna dello star system e del panorama musicale è sempre difficile, e lo è ancor di più quando si tratta di donne così influenti. Il suo tour è andato sold-out in pochi minuti, questo conferma la mia idea. Madonna è ancora una garanzia in questi termini.

Madonna star
Rebel Heart Tour, Madonna presenterà il nuovo album

Rebel Heart è la creazione che ha accomunato i due artisti. L'album presenta diverse collaborazioni e il tour toccherà anche alcune tappe italiane. Partirà il 9 settembre e sarà a Torino per tre date dal 19 al 22 novembre: occasione importante per comprendere le reali potenzialità dell'ultimo progetto, che avrà bisogno di conferme concrete oltre alla pubblicità su Rolling Stone.

Diplo è anche in corsa per la Top 100 di DJMag, visto che è chiamato a difendere, e possibilmente a migliorare, il suo numero 32. La partnership con Madonna potrà indubbiamente dargli una spinta, ma anche dai progetti e Jack Ü potrà trarre importanti benefici in termini di classifica e votazioni. La sentenza arriverà soltanto in autunno, adesso è tempo di mettersi al lavoro per programmi estivi e tour con la cantante statunitense.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs