News & Gossip

Dolcenera “Ci vediamo a casa”: il video ufficiale e la colonna sonora dell’omonimo film

Sanremo, cinema e amore da sempre fanno rima, ecco il nuovissimo video di Dolcenera che racconta tre storie d’amore e di case.

Dal palco dell’Ariston al cinema, sembra proprio che Dolcenera abbia iniziato questo 2012 nel migliore dei modi. La sua canzone “Ci vediamo a casa” è stata scelta come colonna sonora dell’omonimo film di Maurizio Ponzi.

Una commedia romantica che racconta la storia di tre coppie alle prese con le bollette da pagare, i litigi di tutti giorni e la voglia di non lasciarsi per rivedersi a casa appunto, una casa da comprare con tutte le difficoltà che questo comporta.

Dolcenera ha scritto una canzone a puntino, adatta per il film, film che viene raccontato nota dopo nota, accordo dopo accordo, immagine dopo immagine nel suo nuovo video musicale fresco di giornata.

Sua la scelta di volere nel video il tenero bacio di una delle tre coppie, quella formata da Primo Reggiani (nei panni di un aitante poliziotto) e Nicolas Vaporidis (con un inedito taglio di capelli e qualche chilo di troppo). Bucano lo schermo e scatenano le ire dei benpensanti, eppure il pubblico sembra aver apprezzato e la giovane cantante ormai navigata idem.

Staremo a vedere cosa dirà il botteghino, per ora gustate il suo nuovo video e siate pronti a non poter più fare a meno di canticchiare “E qualunque cosa accada, noi ci vediamo a casa”. Un pizzico di dolcezza, in questo giovedì grasso, non guasta!

Sito ufficiale di Dolcenera

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs