News & Gossip

Earth Day Italia 2015, il concerto gratuito a Roma il 18 e 19 aprile

Protagonista dell'Earth Day Italia 2015 sarà Dolcenera, che si esibirà sabato 18 aprile al concerto per la Terra organizzato a Roma all'interno di Villa Borghese.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dolcenera

Anche quest'anno torna l'Earth Day Italia, il concerto completamente gratuito nato per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, in programma in tutto il pianeta il 22 aprile. 

Per raccogliere più gente possibile l'edizione 2015 si terrà durante il fine settimana precedente - sabato 18 e domenica 19 aprile - all'interno del galoppatoio di Villa Borghese a Roma.

Lo show, condotto da Marco Martinelli lanciato dal programma Forte Forte Forte di Raffaella Carràavrà inizio alle 18,30 e vedrà alternarsi sul palco con Fausto Mesolella (chitarrista degli ), i Fuoricontrollo, Valerio Piccolo, le Scuderie MArte Live e una performance dell'attore Massimo Wertmuller.

Il pezzo forte della prima serata - sabato 18 - sarà , che si esibirà intorno alle 21,30: la cantante proporrà sicuramente il recente successo "Niente al mondo", colonna sonora dell'Earth Day Italia 2015.

La stella della seconda serata - domenica 19 - sarà la jazz vocalist statunitense Dee Dee Bridgewater, attesa sul palco intorno alle 20, ma si esibiranno anche , , i Bamboo, Adriano Bono & The Reggae Circus. In chiusura il djset di .

L'evento, organizzato da Earth Day Italia Onlus, oltre alla due giorni di musica vedrà anche gare, esibizioni sportive, convegni, incontri, animazioni per bambini e corsi per adulti: tutto sarà incentrato sulla sostenibilità e sulla salvaguardia dell'ambiente.

Guarda il video di Niente al mondo di Dolcenera

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs