Concerti

Pistoia Blues 2015, i Dream Theater in concerto il 19 luglio

Il gruppo prog-metal torna in Italia per una data sul palco del Pistoia Blues Festival, dove potrebbe presentare anche qualche brano del nuovo album.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Dream Theater senza Mike Portnoy

Quei vecchi volponi dei  - ossia la prog-metal band più influente degli ultimi 30 anni - hanno annunciato una nuova data in Italia: il 19 luglio 2015 al Pistoia Blues Festival.

Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli amanti della tecnica e della buona musica e per chi non ha mai ascoltato dal vivo capolavori come "Another Day", "Through Her Eyes", "Pull Me Under", "The Spirit Carries On" e "Take The Time". Inoltre in apertura ci saranno due special guests d'eccezione, i cui dettagli verrano resi noti a breve.

I Dream Theater stanno proseguendo il tour del loro omonimo album, uscito a fine 2013, ma stanno anche lavorando al nuovo disco, che dovrebbe veder la luce il prossimo autunno. E chissà che sul palco di Pistoia non provino anche qualche pezzo inedito...

Per il festival toscano si tratta del settimo nome in cartellone, dopo i Counting Crows (3 luglio), Hozier (7 luglio), Passenger (15 luglio), The Darkness (18 luglio), Santana (21 luglio) e Sting (24 luglio).

Di seguito tutte le info per l'unica data italiana dei Dream Theater nel 2015:

  • Domenica 19 luglio a Pistoia - Piazza Duomo - Pistoia Blues Festival (ore 21:30)

I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle ore 10:00 di lunedì 2 febbraio sul sito TicketOne.

Guarda il video di The Looking Glass

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs