News & Gossip

Duran Duran Unstaged: arriva il docu-film girato da David Lynch

Sarà nelle sale cinematografiche solo per tre giorni a fine luglio 2014 il docu-film sui Duran Duran la cui regia è stata affidata al mito del cinema David Lynch.
Un'immagine del docu-film sui Duran Duran

I Duran Duran approdano al cinema con un docu-film diretto nientemeno che da David Lynch.

La pellicola intitolata "Duran Duran: Unstaged" è nata dalla riprese fatte durante un live del gruppo del 23 marzo 2011: il regista di "Twin Peaks" aveva diretto la diretta streaming dello show al Mayan Theater di Los Angeles utilizzando tre telecamere e proiettando le immagini su diversi livelli visivi che ricreare le atmosfere che caratterizzano le sue opere.

Il tastierista Nick Rhodes ha così raccontato l'esperienza:

Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di “All you need is now” e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto.

Insieme ai componenti della band-simbolo degli anni '80 - Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor e Rhodes - sul palco si erano alternati la loro apparizione anche altri artisti come Gerard Way (ex My Chemical Romace), Beth Ditto (cantante dei Gossip), Kelis, Mark Ronson.

All'inizio ci sarà inoltre un'introduzione curata da Morgan, che da sempre si dichiara loro fan, tanto da aver annunciato di voler realizzare un album tributo della band. Il leader dei Bluvertigo accennerà con la chitarra alcune delle hit più famose del gruppo e racconterà brevemente la loro storia e l'impatto che ebbero sull'industria musicale.

Il film sarà distributio nel circuito UCI Cinema e sarà proiettato per soli tre giorni, ovvero il 21, 22 e 23 luglio 2014. Le prenotazioni sono già attive, cosa state aspettando?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs