Nuove Uscite

I Duran Duran tornano alla ribalta: ecco il nuovo album "Paper Gods"

Simon Le Bon e soci hanno appena finito di realizzare il nuovo album: un disco che segnerà una svolta decisamente dance nel loro sound.
I Duran Duran

Dopo una carriera lunga quasi quarant'anni ed una miriade di successi, i Duran Duran torneranno con un nuovo album atteso a livello mondiale per l'11 settembre. 

Si intitolerà "Paper Gods" ed è stato realizzato grazie all'eccellente collaborazione di produttori del calibro di Nile Rodgers, fondatore degli Chic e Mark Ronson, mentore musicale dei successi di Amy Winehouse e .

Dodici canzoni che porteranno la band inglese ad una svolta musicale verso l'EDM con suoni sintetici e ritmi moderni, senza rinunciare al sound anni '80 che li ha resi celebri con capolavori come Save A Prayer.

Il gruppo che ha portato al successo Notorious ha sempre cercato di sperimentare nuovi generi e suoni musicali: nel 2007 i DD tornarono alla ribalta con "Red Carpet Massacre", ma il flop fu così evidente che il gruppo decise di riproporre le proprie sonorità con il disco del 2010 "All You Need is Now". L'operazione revival fu un successo ma era tempo di cambiare ancora.

Torniamo a noi: l'uscita del nuovo album è stata anticipata da alcuni estratti come What Are The Chances?, Pressure Off, You Kill Me With Silence e la title-track Paper Gods.

Sono molti gli ospiti che hanno partecipato al nuovo capitolo della storia musicale di questo gruppo così longevo, come l'ex chitarrista dei , John Frusciante, che ha suonato in tre pezzi come: What Are The Chances?, The Universe Alone e Butterfly Girl.

In Pressure Off hanno collaborato ospiti come Janelle Monae e Nile Rodgers che ne hanno ispirato e tirato fuori un'anima funk.

Ma "Paper Gods" è un disco che vi sorprenderà dalla prima all'ultima nota, infatti, nella canzone Danceophobia si potrà ascoltare una parte recitata di Lindsay Lohan. E poteva mancare anche il rap? Certo che no! Al nuovo album ha partecipato anche un certo Mr. Hudson che ha collaborato in passato con .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs