News & Gossip

Sting, Duran Duran, Paul McCartney e altri mettono alll'asta i loro testi

PRS for Music, l'equivalente inglese della SIAE, ha lanciato un ambizioso progetto per raccogliere fondi per la lotta al cancro infantile in Uk.

Battezzato "The Art of the song", il progetto ha coinvolto alcuni dei migliori cantautori e compositori del Regno Unito che hanno donato i testi manoscritti dei loro più grandi successi. I preziosi doni verranno messi all'asta presso la celebre casa d'aste londinese Bonhams e il ricavato andrà in aiuto del Teenage Cancer Trust, associazione che si occupa dei bambini colpiti da tumore. L'asta avrà luogo il prossimo 15 dicembre 2010.

All'appello hanno risposto Sting, Sir Paul McCartney, Paul Weller, Jim Kerr, Sir Tim Rice, Julian Lennon, Annie Lennox e molti altri. Oltre a raccogliere fondi per il Teenage Cancer Trust, il progetto spera di creare un lascito duraturo per la musica e i testi più significativi del nostro tempo. 

Tutti coloro che desiderano acquistare i pezzi avranno la possibilità di "battagliare" con altri acquirenti per mettere le mani sui testi di Message in a Bottle di Sting, Girls on Film dei Duran Duran o Don't Cry for me Argentina di Sir Tim Rice. Chris Rea ha donato i testi originali scritti per Road to Hell. 

Teenage Cancer Trust raccoglie fondi per istituire speciali ospedali che sono progettati per dare la possibilità di guarire dal cancro agli adolescenti. Attualmente ci sono 17 di queste strutture in tutto il Regno Unito e l'organizzazione intende costruirne altre 16 in modo che tutti i giovani che necessitano di cure ospedaliere per il cancro in Gran Bretagna possano essere curati adeguatamente.

Teenage Cancer Trust ha una forte tradizione musicale e ogni anno organizza concerti molto attesi nel calendario musicale britannico. Quest'anno, in occasione del decimo compleanno dell'associazione, gli eventi hanno visto la collaborazione anche di Roger Daltrey degli WhoOgni anno gli spettacoli hanno coinvolto alcune delle band e artisti più famosi del mondo, uniti per una buona causa.

 


Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs