News & Gossip

Parigi, il Bataclan riaprirà: è ufficiale

C'è un tempo per il dolore e un tempo per tornare a vivere: il Bataclan riaprirà i battenti non appena sarà possibile. I proprietari del teatro non hanno intenzione di arrendersi.
Bataclan

Le Bataclan di Parigi è diventato un simbolo, un monumento ai caduti e testimonianza indelebile della follia dei giorni nostri. Gran parte delle 129 vittime (senza dimenticare i 350 feriti) dello scorso 13 novembre sono state nel teatro francese. Sul palco si stavamo esibendo gli e anche loro hanno perso un membro della crew: Nick Alexander, 36 anni, addetto alla vendita del merchandising. Ma sarebbero davvero tanti, troppi, i nomi da citare.

Non esistono parole per descrivere l’orrore, meglio lasciare il posto al silenzio. Una volta metabolizzato il lutto, però, bisognerà andare avanti ed è quello che farà il Bataclan.

Dominique Revert, co-manager del teatro ha assicurato:

Il Bataclan riaprirà, su questo non ci sono dubbi. Ci sarà un grosso peso nel cuore per diversi mesi, forse anni. Ma noi riapriremo, non ci arrenderemo.

Gli attentati di hanno suggerito a diversi artisti di cancellare le date in Francia e in alcuni casi l’intero tour. I hanno fatto ritorno a casa, la band avrebbe dovuto suonare a Parigi un paio di giorni dopo gli attentati. Alcuni membri della band avevano lasciato il Bataclan pochi minuti prima dell’arrivo dei terroristi. Gli hanno cancellato i concerti di Parigi, Foo Fighters e Prince, l’intero tour.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs