News & Gossip

Ed Sheeran: due canzoni per David Guetta tra i nuovi progetti

Il cantautore ha dichiarato di aver scritto due brani che saranno realizzati dal dj e produttore e di essere al lavoro su nuovo materiale anche per sé...
Primo piano di Ed Sheeran e David Guetta

Ed Sheeran e David Guetta insieme in studio di registrazione? Ebbene sì: il cantautore e il dj e produttore hanno collaborato per la realizzazione di due canzoni inedite.

Non si tratta di un rumor ma di una notizia data direttamente da Ed alla rivista americana Billboard. Il cantante ha infatti rilasciato questa dichiarazione in occasione di un'intervista che si è tenuta sul red carper degli MTV VMA 2014, duranti i quali è stato premiato per il Best male Video (per "Sing").

Due giorni fa ho scritto e inciso due canzoni con David Guetta che verranno però cantate da altri artisti. Ma in futuro comporrò anche qualcosa per me stesso.

Quindi i due brani non verranno interpretati dal cantautore scozzese: cresce dunque l'attesa non solo per ascoltare i pezzi della nuova sorprendente coppia del mondo della musica ma anche per scoprire chi saranno i fortunati a cui verranno affidati.
Il pop e la dance si stanno avvicinando sempre di più: basti pensare alle varie collaborazioni nate in questi mesi, come quella tra i Coldplay e Hardwell, oppure quella tra Avicii e Madonna...

Ed è da poco reduce dall'uscita del suo ultimo album "x", ma questo non sembra aver condizionato la sua vena creativa, anzi. il momento che sta attraversando sembra particolarmente creativo per lui, che ha così spiegato:

Quello dopo la pubblicazione del disco è l’unico momento in cui riesco a scrivere cose nuove. Quando sei in giro per la promozione, non c’è tempo.

Non ci rimane che chiederci a questo punto: quali altre sorprese ci starà riservando l'artista?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #David Guetta

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs