News & Gossip

Ed Sheeran: Thinking Out Loud supera 500 mln di stream su Spotify, è record

Ed è il primo artista a raggiungere il mezzo miliardo di ascolti su Spotify con la sua romantica ballata. La Danimarca è il paese in cui lo ascoltano di più.
Ed Sheeran

ha stabilito un altro record con la sua Thinking Out Loud. La canzone romantica con la quale ha conquistato la vetta delle classifiche di tutto il mondo ha superato il mezzo miliardo di stream su Spotify, un record che nessun artista era riuscito a raggiungere sino ad ora.

I dati parlano chiaro: ben 19 milioni di persone ascoltano i suoi brani su Spotify ogni mese, venendo riprodotti in streaming circa 2,9 miliardi di volte ed inclusi in 38 milioni di playlist.

La piattaforma di musica digitale, considerata l'enorme richiesta, ha creato il cosiddetto "The Sheerio Index": una mappa audio-grafica che mostra la fandom di Sheeran a seconda del paese.

Da questo grafico è apparso subito chiaro che la Danimarca è il primo paese per il maggior numero di ascolti per utente Spotify, seguita da Norvegia, Singapore, Svezia e dal Regno Unito.

Lo stesso Sheeran si è detto entusiasta di aver raggiunto per primo questo importante traguardo:

Sapere che Thinking Out Loud ha ottenuto mezzo miliardo di ascolti su Spotify mi dà molta soddisfazione. È meraviglioso essere il primo artista a raggiungere questo obiettivo. Voglio ringraziare tutte le persone che scelgono questo brano per un matrimonio, come colonna sonora per un appuntamento o per fare.

Ci sembra l'occasione giusta per riproporre questo brano, considerato ormai un evergreen.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs