News & Gossip

Classifiche musicali, Vasco torna al top ma Eddie Vedder stupisce

Le classifiche musicali degli album più venduti della settimana vedono il ritorno al primo posto di Vasco Rossi. Eddie Vedder debutta in sesta posizione.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le ultime classifiche musicali elaborate da FIMI invertono il trend evidenziato solo la settimana scorsa: fra gli album più venduti Vasco Rossi torna al primo posto con il suo "Vivere o niente", dopo una brevissima debacle che aveva lasciato la testa della classifica a Lady Gaga con il suo "Born this way".

Ebbene, Vasco ora è tornato in vetta, complice anche il grande successo della data zero del suo "Kom Tour 2011" andata in scena ad Ancona. Blasco primo, quindi, seguito da Lady Gaga.

Al terzo posto troviamo i Modà con "Viva i romantici", in salita dalla quarta alla tera posizione. Successivamente troviamo altre due risalite, rispettivamente di "Ora" di Jovanotti e dell'inossidabile Gianna Nannini col disco "Io e te".

Il sesto posto, a sorpresa, se lo prende Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, con il suo disco solista "Ukulele songs" appena uscito. Alla settima piazza troviamo "Marinai, profeti e balene" di Vinicio Capossela, seguito da "Chocabeck" di Zucchero, in salita dal 14esimo posto.

A chiudere la classifica ritroviamo "Reality and fantasy" di Raphael Gualazzi e, al decimo posto, "Love?" di Jennifer Lopez.

Escono dalla top 10 rispetto alla settimana scorsa, invece, i Blind Fool Love con l'album "Il pianto" e Mango con "La terra degli aquiloni".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs