Nuove Uscite

Il 2 ottobre arriverà il nuovo disco degli Editors

La band guidata da Tom Smith ha annunciato il nuovo album, In Dreams. Arriverà ad inizio autunno e vedrà la band tornare indietro verso l'elettronica dei primi dischi.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Editors in formazioone completa

Dopo aver seminato indizi in giro, arriva finalmente l'annuncio del nuovo album degli Editors. "In Dreams" arriverà nei negozi il 2 ottobre in tutti i formati, dal vinile al digitale. E sarà accompagnato da un tour che porterà la band a presentare il nuovo lavoro dal vivo, tournée che toccherà anche l'Italia il 28 novembre a Bologna.

Leggi anche: Editors, l'unica data italiana per il 2015 sarà a Bologna

Nei mesi scorsi la band inglese aveva fatto ascoltare due brani nuovi, in modo un po' particolare. No Harm era stata nascosta in un sampler della Pias, per poi rilasciare il videoclip successivamente. Invece Marching Orders è stata distribuita tramite la l'associazione umanitaria Oxfam in sole trecento copie.

Secondo quanto detto dalla band questo nuovo "In Dreams" si allontanerà dai suoni dell'ultimo lavoro del gruppo, "The Weight Of Your Love" per tornare su atmosfere elettroniche dei lavori precedenti, soprattutto "In This Light and on This Evening". E per registrarlo si sono isolati da tutto, andando a incidere in uno studio lontano dieci km dalle più vicine abitazioni.

Il quinto lavoro della band vedrà la presenza di Rachel Goswell degli Slowdrive come ospite, nei brani Ocean of Night, The Law e At All Cost. E vedrà confermata la formazione dell'ultimo lavoro, dopo i cambiamenti di line-up degli anni passati.È stata inoltre rilasciata la cover del nuovo album, che potete vedere qua sotto:

In Dreams degli Editors coverCopyright The Editors
Ecco la copertina di In Dreams.
 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs