News & Gossip

Editors: il chitarrista Chris Urbanowicz lascia la band

Il chitarrista degli Editors, Chris Urbanowicz, è uscito dal gruppo. A quanto pare è in disaccordo su quale direzione musicale debba prendere la band. Vi ricorda qualcosa?

Proprio oggi (16 aprile) gli Editors hanno annunciato la separazione dal chitarrista Chris Urbanowicz. La band di Birmingham, attualmente al lavoro con il produttore Flood (Depeche Mode, U2, Nick Cave) sul quarto album in studio, ha svelato la notizia sul proprio sito ufficiale.

In una lunga dichiarazione si legge che il chitarrista è uscito dal gruppo in maniera amichevole: "In base a una decisione basata sulla futura direzione musicale, e con enorme tristezza, gli Editors e Chris Urbanowicz si sono divisi. Abbiamo iniziato a suonare 10 anni fa nei piccoli club di Birmingham e ora siamo passati a fare show in tutto il mondo come quattro amici e per questo motivo è stata una decisione dolorosa per tutti".

Tom Smith e compagni hanno aggiunto che sono "super eccitati" per il nuovo album e che stanno "cercando di introdurre nuovi elementi" nel loro sound. È possibile leggere la dichiarazione completa al sito Editorsofficial.com.

L'ultimo disco degli Editors, 'In This Light And On This Evening', risale al 2009. Ve lo ricordate il singolo 'Papillon'?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs