Concerti

Edoardo Bennato, concerto live gratuito all'EXPO: appuntamento a giovedì sera

Si chiamerà "Bennato & Farmers, Musica x la Terra", il concerto gratuito del cantante programmato per giovedì sera e dedicato ad agricoltori, allevatori e pescatori.
Edoardo Bennato

sarà in concerto gratuito, giovedì sera, all'EXPO di Milano per una serata di grande musica dedicata a tutti i protagonisti del settore agroalimentare italiano: agricoltori, allevatori, pescatori e tanti altri.

La serata è stata organizzata da Eataly in collaborazione con altri grandi gruppi come Coldiretti e Coop Italia e sarà intitolata: "Bennato & Farmers, Musica x la Terra". Lo stesso artista napoletano ne ha dato annuncio sulla sua pagina Facebook ufficiale, provocando la reazione positiva dei suoi seguaci.

La serata sarà una occasione imperdibile per godersi un po' di buona musica made in Italy tra i padiglioni milanesi dell'esposizione, ma soprattutto uno spunto per ascoltare le canzoni live del menestrello napoletano prima dell'uscita del suo nuovo disco "Pronti a salpare", atteso per il mese di ottobre.

Il concerto live sarà trasmesso in diretta su Rai 3, a partire dalle ore 21. Bennato proporrà al pubblico televisivo e dell'EXPO una carrellata dei suoi più grandi successi come: Un giorno credi, Sono solo canzonette, Viva la mamma e naturalmente Il Rock del Capitan Uncino.

Nell'attesa di questo bell'evento, ecco uno dei brani più noti del cantante napoletano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs