Nuove Uscite

Io Vorrei Che Per Te è il nuovo singolo di Edoardo Bennato, dal 25 settembre

Tempo di nuova musica per Edoardo Bennato, che presenta Io Vorrei Che Per Te, primo estratto da Pronti A Salpare in uscita il 23 ottobre. L'artista dà appuntamento a Expo Milano.
Edoardo Bennato alla chitarra

Sono trascorsi cinque anni da “Le Vie Del Rock Sono Infinite” e per Edoardo Bennato è giunto il momento di tornare sulle scene musicali con un disco nuovo di zecca. Esce, infatti, venerdì 23 ottobre l’album “Pronti A Salpare” (Universal Music), anticipato nelle radio dal singolo Io Vorrei Che Per Te, in rotazione dal 25 settembre.

Dallo stesso giorno del radio date, sarà online il videoclip della prima canzone e in esclusiva su iTunes sarà disponibile il pre-order del nuovo lavoro del cantautore. E nell’era dello streaming c’è spazio anche per un’anteprima su Apple Music: sulla nuova piattaforma lanciata dalla casa di Cupertino, si potranno già ascoltare tre brani da “Pronti A Salpare”.

Cover Album Bennati Pronti a Salpare

Prodotto Brando, il prossimo disco di Bennato contiene quattrodici tracce nelle quali il musicista si muove tra famiglia, affetti, società e futuro con la poesia e l’autenticità che lo contraddistinguono da sempre.

Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!

Per lanciare “Pronti A Salpare” Edoardo Bennato sarà protagonista il prossimo 24 settembre dello show “Bennato & Farmers”, in diretta su Rai 3 in prima serata da Expo Milano. L’artista, sempre attento alle tematiche del sociale, porterà il proprio sostegno agli operatori del settore agroalimentare che garantiscono l’eccellenza italiana e presenterà per la prima volta dal vivo proprio il nuovo singolo Io Vorrei Che Per Te.

Di seguito la tracklist di “Pronti A Salpare”:

  1. Pronti A Salpare
  2. Io Vorrei Che Per Te
  3. Povero Amore
  4. La Calunnia è Un Venticello
  5. Il Mio Nome è Lucignolo
  6. A Napoli 55 è ’a Musica
  7. Al Gran Ballo Della Leopolda
  8. È Una Macchina
  9. Giro Girotondo
  10. Il Mio Sogno Ricorrente
  11. Niente Da Spartire
  12. La Mia Città,
  13. Zero In Condotta
  14. Non è Bello Ciò Che è Bello

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs