News & Gossip

Ecco i migliori club al mondo: scopri i loro guadagni

Nightclub ha stilato la classifica dei miglio club al mondo. Las Vegas domina nelle prime posizioni, piazzando ben sette locali nelle prime dieci posizioni.
Las Vegas domina la classifica dei migliori Nightclub del mondo, XS in prima posizione

Il sito Nightclub ha stilato la lista dei “Migliori 100 Club”, basandosi sul fatturato registrato nel 2014. Non c’è da sorprendersi su quasi la totalità dei locali si trovano negli Stati Uniti d’America, visto l’ingente investimento nell’ultimo periodo della società Hakkasan per garantirsi i migliori disc jockey, oltre alla presenza di Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo e della vita notturna. È proprio la città del Nevada a dominare la classifica, con gli unici due club che superano i 100 milioni di dollari di fatturato. Vediamo nel dettaglio le prime dieci posizioni, rassiunte in una Top 10.

Uno dei più lussuosi Nightclub al mondo, Hyde Bellagio

Le posizioni più basse della Top 10 si trovano a Las Vegas

Come già detto, Las Vegas domina la classifica, anche nelle posizioni più basse. Il LAVO Las Vegas occupa la decima posizione, mentre un gradino più su si attesta Hyde Bellagio. LAVO è una delle più importante catene di ristoranti di lusso del Nord America e da anni ha dirottato i propri affari anche sulla vita notturna, creando un club dall’indotto di circa 30 milioni di dollari nel 2014.
Hyde Bellagio è, invece, il lussuoso club ospitato dal famosissimo hotel e casinò situato al 3600 di Las Vegas Boulevard South, il Bellagio. Il locale gode di tutte le bellezze e i confort progettati per gli ospiti dell’albergo, di proprietà della società che gestisce altri due tra i più importanti casinò di Las Vegas, Il Mirage e MGM Grand.

Uno dei Club al centro della movida di Miami è sicuramente lo Story

La “storia” di Miami in ottava posizione

Con un fatturato nel 2014 pari a quello dei suoi predecessori di Las Vegas, lo Story di Miami ha conquistato l’ottava posizione. Situato al centro della vita notturna della città della Florida, lo Story vanta un’enorme superficie attrezzata con uno dei migliori impianti audio in circolazione, oltre la presenza di ben 60 tavoli VIP decisamente esclusivi. Il locale vanta, inoltre, una serie di spettacoli a carattere circense davvero suggestivi.

Kaskade al LAVO di New York

Il settimo posto se lo aggiudica il LAVO di New York

Anche una delle città più popolose e conosciute d’America è presente in questa particolare Top 10. Il locale fotocopia di Las Vegas LAVO è presente anche nella Grande Mela e guadagna la settima posizione con un fatturato di circa 35 milioni di dollari. La particolarità del locale non è solo la presenza di una maestosa area che ospita i migliori DJ al mondo, ma la presenza di un ristorante italiano. L’appuntamento “La Cena Presto” attira parecchio pubblico, invogliato a consumare i manicaretti in salsa italiana tanto adorati dagli americani.

Il LIV di Miami è il miglior club della città

Ancora Miami nella Top 10

La sesta posizione è occupata dal Surrender Nightclub di Las Vegas, mentre i LIV di Miami guadagna la quinta posizione. Entrambi i club hanno registrato un circa 45 milioni di dollari di fatturato, ma il locale di Miami ha prevalso grazie alla posizione (situato a pochi passi dall’oceano), dall’arredamento moderno e accattivante e, soprattutto, dai resident DJ di alto rilievo che riempiono il locale con la sola loro presenza. Negli ultimi anni il LIV si è attestato come locale di riferimento per la vita notturna di Miami.

Con i suoi colori caldi e l'atmosfera orientale, il TAO si attesta come uno dei migliori locali al mondo

Dalla quarta posizione, solo Las Vegas

Le prime quattro posizioni della classifica sono occupate solamente da club situati in Las Vegas. La medaglia di legna va al TAO Nightclub, discoteca e ristorante di chiara ispirazione orientale che ha sede vicino al noto casinò Mirage. Ogni weekend il club ospita disc jockey di fama internazionale in un ambiente suggestivo ed evocativo, ricco di riferimenti alla cultura asiatica.

Il Marquee di Las Vegas ospita l'evento che segna l'arrivo di EDC nella capitale del gioco d'azzardo

Il Marquee si trova sul gradino più basso del podio

In terza posizione, con più di 80 milioni di fatturato, si attesta il Marquee. Il locale, situato vicino al Planet Hollywood casinò, offre uno degli spettacoli più attesi prima dell’EDC di Las Vegas, “Halfway to Party”. La serata è l’evento che segna pochi mesi dall’inizio del più importante festival EDM della capitale del gioco d’azzardo, ospitando alcuni dei migliori disc jockey al mondo che durante l’estate si troveranno sul palco dell’Eletric Daisy Carnival.

Hakkasan, con il suo stile inconfondibile, si attesta come uno dei migliori club al mondo

Hakkasan, uno dei club più redditizi al mondo

Situato dentro uno dei più importanti casinò di Las Vegas, MGM Grand, l’Hakkasan Nightclub è l’unico locale, insieme a quello che occupa la prima posizione, ad aver superato nel 2014 la soglia dei 100 milioni di dollari di fatturato. Suddiviso in quattro emozionanti e lussuose sale, Hakkasan ha ospitato tutti i disc jockey più importanti durante lo scorso anno e, in questo 2015, non è stato da meno, coinvolgendo Calvin Harris, NERVO, Afrojack e Steve Aoki.

XS Nigthclub è il miglior locale al mondo, con un fatturato che supera i 103 milioni di dollari.

XS Nightclub è il numero uno

Più di 10mila luci ad illuminare un club ispirato alle sinuose forme del corpo umano vanno ad arricchire ancora di più il fantastico ambiente che è XS Nightclub, il miglior club d’America e non solo. Attrezzato per ogni evenienza, dotato di persino di una mastodontica piscina all’aperto, XS ha ospitato nel 2014 ogni genere e sottogenere dell’EDM, ingaggiando per le serate i migliori DJ al mondo e gli artisti underground più ricercati e apprezzati dagli esperti del settore. Con un fatturato che supera i 103 milioni di dollari, XS si appropria di diritto il titolo di Miglior Club al Mondo, senza ombra di discussione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs